GS Emilia, si prepara un grande autunno con uno sguardo già al 2019

GS Emilia si preparara ad un autunno molto inteso. In due settimane di corsa l’organizzazione di Adriano Amici avrà infatti quattro appuntamenti (di cui due doppi, contando le prove femminili) in calendario, continuando così la stagione iniziata quest’anno a marzo con la Settimana Internazionale Coppi e Bartali. Si partirà dal Memorial Pantani, in programma sabato 22 settembre, per il quale è stato già annunciata l’inedita partenza da Castrocaro Terme, senza chiaramete modificare lo storico finale a Cesenatico, terra dell’indimenticato Pirata. Una corsa, trasmessa in diretta, sempre molto sentita che, anche in ottica Mondiale, ha già ricevuto numerose iscrizioni importanti da formazioni WorldTour e Professional internazionali

Il giorno successivo appuntamento invece a Pescara per il Trofeo Matteotti, al quale il GS Emilia sarà impegnato come partner tecnico, aiutando la UC Perna nella ripartenza di una corsa che nelle ultime stagioni ha avuto molte difficoltà, da cui il cambio di data. Con la nuova collocazione a domenica 23 settembre si prospetta dunque un appuntamento importante, che potrebbe trovare una nuova linfa per ripartire e ritrovare l’antico splendore.

Dopo la pausa iridata si ripartirà con quelle che sono probabilmente le corse fiore all’occhiello dell’organizzore: Giro dell’Emilia e GP Beghelli. In programma sabato 6 ottobre, la corsa con arrivo sul San Luca si è affermata ormai anche a livello internazionale come una delle più interessanti del panorama continental per il suo arrivo iconico, ideale per scalatori puri, mentre la corsa di domenica 7 ottobre chiuderà in bellezza la stagione del GS Emilia con una prova veloce, ma non scontata. Entrambi i giorni prevista anche una prova femminile, nonché la diretta televisiva.

Se il 2018 ha ancora tanto da offire, si pensa tuttavia anche alla stagione futura, con la richiesta già inoltratata all’UCI di poter aggiungere un giorno di gara alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2019, che passerebbe così da quattro a cinque tappe complessive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio